Illustrazione tratta da opera di Giacomo Balla

Acquista fascicoli e saggi in formato digitale

A partire dal mese di Giugno 2012 abbiamo stretto un accordo con l’editore CASALINI per la distribuzione dei fascicoli e dei singoli saggi di Nuova Rivista Storica in formato digitale attraverso la piattaforma Torrossa.

Consigliamo prima di procedere all’acquisto di leggere attentamente i requisiti necessari alla fruizione degli articoli.

  1. Per potere leggere i nostri PDF, che sono criptati, è necessario assicurarsi che vengano aperti con il software Adobe Reader o Acrobat Professional nella versione 7.0 o superiore (se il sistema operativo è Windows o Macintosh) oppure nella versione 8.1.2 o superiore (se il sistema operativo è Linux); il programma è  gratuito e può essere scaricato dal sito di Adobe.
  2. Gli utenti che hanno computer con sistemi Mac o Linux dovrebbero assicurarsi di scaricare e utilizzare come programma predefinito per il formato PDF l’Adobe Reader e non altri lettori PDF spesso già preinstallati su queste due piattaforme (su MAC viene utilizzato Anteprima, che non funziona). Per visualizzare correttamente il documento scaricato da un Mac è necessario aprire prima il Reader di Adobe e poi cliccare sul documento PDF, altrimenti il computer Mac cerca di aprire il documento tramite il lettore di Apple Anteprima che non restituisce una visualizzazione secondo il formato Adobe (vengono visualizzate tutte pagine bianche).
  3. Utilizzo di Google Chrome: poiché Google Chrome utilizza un lettore proprietario non in grado di supportare tutti gli strumenti di Adobe Reader, è necessario disattivare tale software perché i documenti vengano aperti con il giusto formato. Occorre quindi digitare chrome://plugins/ nella barra degli indirizzi del browser, individuare la voce Chrome PDF Viewer dall’elenco dei plugin mostrati e infine cliccare sulla funzione “Disabilita”.
  4. Se la piattaforma fosse invece Windows e se, con le istruzioni di cui sopra, non dovesse comunque riuscire ad aprire il file, i problemi potrebbero essere dovuti ad antivirus o firewall che bloccano la connessione col policy server.

Se avete letto attentamente i seguenti punti e il vostro computer soddisfa i requisiti software potete procedere all’acquisto. Per qualsiasi dubbio il consiglio è di contattare direttamente Casalini (torrossa@casalini.it).

CLICCA QUI PER ACQUISTARE I SAGGI IN FORMATO DIGITALE ->

I fascicoli della Rivista nel tradizionale formato cartaceo possono invece essere acquistati direttamente sul sito della Libreria on line della Società editrice Dante Alighieri.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE I FASCICOLI – >

 


Condividi:
  • Digg
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • Twitter
  • Wikio IT
Stampa articolo
Segnala ad un amico